Scegli se acquistare il box con i prodotti oppure la gift card per regalarlo.

Consulta qui le condizioni di vendita della gift card.


Box n.9 RISO MAREBIANCO

A partire da: 74,00

Quantità Discount (%) Prezzo
1 - 30 74,00
31+ 12.16 % 65,00

CONTENUTO:
Riso Carnaroli 500gr. _ Piemonte
Filetti di acciughe 200gr. _ Sicilia
Finocchi alla crudaiola 230gr. _ Puglia
Olio Oro 100ml. _ Puglia
Olio Coratina 100ml. _ Puglia
Prosecco DOCG 75cl. _ Veneto

NB: Nel caso di momentanea indisponibilità di alcuni prodotti, Aroma Raro si impegna a sostituirli con altri di uguale o superiore valore commerciale. I prezzi dei box sono al netto delle spese di spedizione. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. Il colore e tipologia delle scatole potrebbe variare.

Esempio di confezionamento prodotti all’interno del box

Scrivici per personalizzare i tuoi box
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE CONDIZIONI

Descrizione

RISO.
Il Carnaroli è la varietà più prestigiosa di RISO italiano, utilizzata senza distinzioni regionali. Chicco di grandi dimensioni con un’alta percentuale di amilosio che assicura una bassa collosità e ottima tenuta alla cottura, qualità che ne fanno l’ingrediente ideale per risotti e insalate.

FILETTI DI ACCIUGHE.
Le nostre acciughe sono pescate nel bellissimo mar Mediterraneo in prossimità delle coste di Favignana. Vengono lavorate dagli stessi pescatori a poche ore dalla pesca, messo sott’olio di oliva. Sono le alici dell’Antica Tonnara di Favignana. La famiglia Tammaro con i suoi pescatori e le loro barche solcano i mari intorno all’Isola in cerca del miglior pesce azzurro da decine di anni.
A impreziosire una materia prima italiana (zona FAO 37.2.2 e 37.1.3) già d’eccellenza, la preparazione della conserva con l’olio extravergine d’oliva siciliano. Queste acciughe, dalla ottima pezzatura, sono lavorate interamente a mano: pulizia, salatura e sfilettatura, tutte fasi delicate che richiedono una grande bravura – grazie ad anni di esperienza di questi pescatori – per far sì che poi noi possiamo goderci al meglio delle magnifiche acciughe.

FINOCCHI ALLA CRUDAIOLA.
Una pianta dalle note proprietà digestive e carminative, ricca di oli essenziali e di flavonoidi, il finocchio, viene piantato nel mese di settembre e raccolto a mano a partire dal mese di febbraio. Viene pulito, privato delle coste dure, e la parte più tenera viene affettata in un fine carpaccio, messo a maturare in concia e poi invasato a mano crudo conservandone le caratteristiche organolettiche e nutritive. All’assaggio si presenta croccante, fresco e profumato.

OLIO “ORO” LA CASTELLANA.
È prodotto con olive Leccino e Frantoio, il periodo di raccolta va dal 1° novembre al 15 dicembre. La frangitura avviene con dischi in acciaio e l’estrazione è assolutamente a freddo con ciclo continuo. Questo passaggio è importantissimo per garantire la conservazione delle peculiarità del prodotto, in quanto i polifenoli vengono largamente preservati e l’igiene risulta particolarmente curata. Il colore si presenta oro con riflessi verdi. Armonico con note di carciofo e cicoria.
Decisa ed equilibrata venatura amara e piccante, ricca di persistenti note aromatiche.
Consigliato a crudo su carni rosse, primi piatti, zuppe di pesce, formaggi freschi e bruschette di pomodoro.

OLIO “CORATINA” LA CASTELLANA.
Olio Extravergine d’oliva del Salento dal sapore elegante, erbaceo, fresco e pungente con sentori di carciofo e di cicoria fresca. Dal Gusto amaro con piccante deciso, in quanto ricco di polifenoli, cioè sostanze antiossidanti. Il periodo di raccolta va dal 1° ottobre al 15 ottobre. La frangitura avviene con dischi in acciaio e l’estrazione è assolutamente a freddo.
La Coratina è consigliato a crudo su Carni Rosse e Pesci molto Saporiti, Formaggi e Zuppe di Legumi.

PROSECCO DOCG.
Il Prosecco Superiore DOCG, gioiello enologico italiano, trova la sua massima espressione tra i vigneti incontaminati e pittoreschi del Conegliano Valdobbiadene. Quest’area, incastonata tra le colline scoscese che si ergono maestose da est a ovest per circa 40km, vanta una tradizione secolare nella coltivazione delle uve Glera. Da questa terra generosa, prendono vita le diverse sfumature del celebre Prosecco Superiore DOCG: dall’Extra Brut al Demi-Sec, ciascuna espressione riflette l’eleganza vitale e l’artigianalità tramandata di generazione in generazione.
L’essenza di questa pregiata bevanda si rivela in un colore delicatamente dorato, accompagnato da una moderata corposità che accarezza il palato. Il suo gusto fresco e versatile, arricchito da profumi fruttati e floreali, regala un’esperienza sensoriale unica, capace di conquistare palati in ogni angolo del mondo. Non sorprende che il Prosecco Superiore DOCG abbia guadagnato ammiratori internazionali, incantati dalla sua raffinatezza senza tempo.
Questo nettare dei Colli Trevigiani trova la sua esaltazione nel connubio con i piatti tipici locali, un’eccellenza enologica prodotta esclusivamente con uve provenienti da una specifica collina all’interno del Conegliano-Valdobbiadene. Il Prosecco di Valdobbiadene è come una gemme scintillante del patrimonio vitivinicolo italiano.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Seleziona il tipo di Box:

Box n.9 RISO MAREBIANCO, Box n.9 RISO MAREBIANCO GIFT CARD

Videoricette